… LUCCA .. My City

Buonasera,

sono stata un pochino assente in questi giorni, perchè ho avuto dei colloqui da fare. sembra facile ma non lo è trovare lavoro in questi tempi in Toscana ma come ho già detto non lo è.

Questa sera vorrei poter parlare di quello che è la mia città: LUCCA

Dal mio punto di vista Lucca è una delle città più belle al mondo. Piccola a misura di uomo, dove tutti vanno in macchina, ma potrebbero andare comodamente in bici. Ha ancora le mura costruite nel 1513, infatti 2 anni fa hanno compiuto la bellezza di 500 anni, e la cosa fantastica è che sono ancora intatte e perfettamente calpestabili, bicicletabili, pattinabili e non molti anni fa anche macchinabili.

Dalle mura si possono ammirare sia l’esterno che l’interno della città, se se si vuole avere una visuale pressochè completa bisogna salire sulla Torre con gli Alberi: Torre Guinigi, ben 225 scalini ma arrivati in cima, specialmente in una bella giornata di sole merita parecchio. Ai primi del 300, Lucca andava fiera delle oltre 250 torri e dei numerosi campanili… I Guinigi, padroni della città, vollero ingentilire le loro severe dimore con una torre alberata, che divenne simbolo di rinascita, quello che oggi è il simbolo della città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...